LO STUDIO

Lo studio

Lo studio legale Gandalini si occupa di diritto civile e commerciale volto alla fornitura di servizi sia a privati che alle PMI come nel campo del no profit e dell’associazionismo in generale.
In relazione al servizio a privati il core business si esplica nell’attività di consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale nelle materie del diritto successorio, pianificazione del patrimonio familiare, real estate e diritto delle locazioni, tutela del consumatore e dei soggetti svantaggiati. Per quanto invece riguarda le attività svolte a favore dell’impresa lo studio può fornire consulenza ed assistenza sia giudiziale che stragiudiziale nelle materie del diritto societario e commerciale, anche nella definizione di strategie legate ad operazioni straordinarie tra PMI, recupero dei crediti, contenzioso in materia bancaria per la tutela delle ragioni di credito degli imprenditori in relazione agli abusi degli istituti di credito, contrattualistica commerciale e in materia di finanziamenti ricollegabili ad agevolazioni e sovvenzioni statali.

L’Avv. Gianluca Gandalini esercita la professione di avvocato nello studio del quale è titolare dal 2006, ha conseguito la laurea in giurisprudenza all’Università di Genova nel 2002 e la laurea in Scienze Politiche nel 2008 nella stessa università, è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Savona dal 2005 ed ha al suo attivo diversi corsi e master di specializzazione quali tra gli altri un diploma di master in diritto civile e commerciale conseguito presso la scuola Notarile Anselmo Anselmi di Roma, un Master in Avvocato d’Affari rilasciato dall’Istituto “I.F.A.F. Business School” e l’abilitazione all’esercizio dell’attività di mediatore professionista ai sensi del D.Lgs. 28/2010. Ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’ufficio legale della Casa Editrice OCD di Roma dal 2005 al 2008 ed è stato ed è membro di consiglio direttivo e consulente di diverse realtà associative, fondazioni, Onlus aventi ad oggetto l’attività di servizio e di formazione.

Ad oggi è componente del Consiglio di Amministrazione di una società a partecipazione pubblica ed è iscritto nell'Elenco degli Esperti Negoziatori della Crisi d'Impresa presso la Camera di Commercio di Genova.